28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Tensione nel CPA

Ripresi 3 dei 4 immigrati fuggiti, lo scalo di Cagliari chiuso fino 22

Un centinaio di immigrati occupa il centro e fa irruzione nell'aeroporto. Due voli provenienti da Linate e Madrid dirottati su Alghero

CAGLIARI - Sono stati già ripresi tre dei quattro immigrati che sono riusciti a fuggire dal Centro di prima accoglienza di Elmas, adiacente allo scalo aeroportuale di Cagliari. Si cerca, però, nelle pertinenze aeroportuali, il quarto fuggitivo: per questo, su nota dell'Enac, l'aeroporto rimarrà chiuso fino alle 22 ma - a quanto apprende Apcom - la chiusura potrebbe protrarsi più a lungo qualora il fuggitivo non venisse ritrovato.
Al momento sono già stati dirottati su Alghero due voli in arrivo a Cagliari, uno proveniente da Linate e uno da Madrid.

La «rivolta» è scoppiata all'interno del Cpa che contiene al momento 102 immigrati. Il Cpa si trova in una palazzina, adiacente allo scalo e alla pista aeroportuale, di proprietà dell'aeronautica militare dove prima si trovavano degli uffici di servizio dell'aeroporto. Una vicinanza che da sempre ha creato non pochi problemi di sicurezza.