28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Bari

Nessuna traccia della mongolfiera dispersa: ricerche proseguono

Allertati anche i mercantili che incrociano la zona. Questa mattina c'è stato anche un falso allarme dopo che era stata recuperata una zattera di salvataggio

BARI - Proseguono, ancora senza esito, le ricerche della mongolfiera «Usa 2», dispersa lo scorso mercoledì mattina al largo di Vieste (Foggia) dopo che Richard Abruzzo e Carol Rymer Davis, i due cittadini statunitensi che stavano partecipando alla 54esima edizione della prestigiosa competizione «Coupe Aeronautique Gordon Bennet», avevano lanciato l'allarme alla Torre di controllo di Brindisi per segnalare un'improvvisa perdita di quota forse causata dal vento e dalle pioggia che imperversavano sulla zona che stavano attraversando.

La Capitaneria di porto di Bari spiega che le ricerche su tutta l'area del Gargano proseguono senza sosta con velivoli e mezzi navali come nei giorni precedenti, e sono stati allertati anche i mercantili che incrociano in zona. Questa mattina c'è stato anche un falso allarme dopo che era stata recuperata una zattera di salvataggio. Dai controlli è però emerso che si trattava di una zattera italiana che non poteva essere in dotazione al pallone aerostatico.