Jackpot a 151,5 milioni, col record giocate a +7%
Settembre chiude con 346,5 milioni, +28,8% su agosto
ROMA - Quando 'riemergerà' il jackpot del Superenalotto? Tiene in apnea gli italiani dallo scorso 9 febbraio e per sabato 2 ottobre metterà in palio 151,5 milioni di euro, premio più alto al mondo. Intanto ha schivato le oltre 54 milioni di combinazioni (27 milioni giocati) fra opzione classica e SuperStar dell'ultimo concorso. Il record assoluto fa bene alla raccolta, che dopo due turni di stop (calo minimo nelle estrazioni di sabato e martedì scorsi nel confronto settimanale) riprende a crescere: +7%.
Il SuperEnalotto macina record su record: è anche proprietario di una assenza centenaria. L'ultimo 6 è stato centrato a febbraio 2010 nel concorso numero 17, esattamente 100 appuntamenti fa.
SETTEMBRE RECORD - Supera anche gli 11,5 milioni la raccolta giornaliera per il mese di settembre (346,5 milioni complessivi), ad agosto la media giornaliera è stata di circa 8,7 milioni. Le giocate sono state nell'ultimo mese pari a 481 mila euro per ogni ora, più di 8 mila euro al minuto e 133 euro al secondo. Da inizio anno la raccolta complessiva va sopra i 2 miliardi di euro, più di 1,7 miliardi solo dal 6 di febbraio, i 139 milioni divisi tra Parma e Pistoia. La metà direttamente nelle casse dello Stato.