19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
SuperEnalotto

Giocate in calo, prima volta con jackpot record

Tra le varie cause, può aver concorso anche il restyling del 10eLotto, la nuova formula è stata lanciata una settimana fa

ROMA - Le giocate del SuperEnalotto registrano addirittura un calo, seppure lieve. Per l'estrazione di sabato sono state convalidate circa 61 milioni di combinazioni, tra opzione classica e SuperStar, contro gli oltre 62 milioni del 18 settembre. In termini percentuali la contrazione è di 1,7 punti, sostanzialmente un'oscillazione, anche se con i precedenti jackpot da record non si era mai registrato un fenomeno simile.

Tra le varie cause, può aver concorso anche il restyling del 10eLotto, la nuova formula è stata lanciata una settimana fa. L'oscillazione arriva alla vigilia del nuovo record: se il 6 disertasse anche l'estrazione di domani, il jackpot arriverebbe a 150 milioni, e batterebbe quindi il primato di Bagnone (147,8 milioni di euro, 22 agosto 2009). Resta comunque nettamente positivo il bilancio rispetto al dato del 17 luglio, estrazione in cui il jackpot supero' la soglia dei 100 milioni. Rispetto a allora, la crescita è del 78,3 per ceonto (circa 34,2 milioni di combinazioni giocate).