2 maggio 2024
Aggiornato 20:30
Frosinone

Truffa e abusi sessuali: arrestato sedicente guaritore

Durante le visite anti-malocchio avrebbe palpeggiato donne e bambine. L'indagine è stata condotta dagli agenti della squadra mobile e dalla polizia postale

FROSINONE - Pendolini, amuleti, pozioni, ma anche rosari, santini, crocifissi e preghiere, potenti strumenti che il sedicente guaritore arrestato a Veroli, 73enne molto conosciuto e con assidua clientela, usava per togliere malocchi, guarire da malattie come insonnia, depressione e tumori, anche a distanza tramite una semplice foto. E durante le visite, secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, era solito far spogliare le clienti donne e per guarirle le palpeggiava nelle parti intime, un abuso subito anche da due bambine di 10 anni. Per questo l'uomo è stato arrestato ed è ora ai domiciliari, causa l'età avanzata, con le accuse di truffa aggravata, dall'avere paventato il rischio di morte, violenza sessuale e violenza sessuale aggravata dalla minore età delle vittime. Divieto di dimora a Veroli, invece, per una complice del guaritore, 55enne che durante le visite fungeva da «catalizzatore del male».
L'indagine è stata condotta dagli agenti della squadra mobile di Frosinone e dalla polizia postale. Gli agenti hanno lavorato su una soffiata, riguardo un sedicente guaritore della zona, molto noto e che vantava una numerosa e fedele clientela.