28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Sabato 2 ottobre

Festa nazionale dei nonni 2010

Il museo nazionale della scienza e della tecnologia e Polident invitano nonni e nipoti a festeggiare con un programma speciale

MILANO – Polident sostiene il programma di attività per la Festa dei Nonni presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per offrire a nonni e nipoti la possibilità di condividere un momento speciale, al di fuori della routine quotidiana. Un ricordo speciale, da portare con sé e rivivere poi nel corso dell’anno con le attività che il Museo offre.
Con l’ appuntamento creato in collaborazione con il Museo, Polident rinnova la propria vicinanza al mondo dei «giovani di ieri», per celebrare insieme l’importanza di queste figure all’interno della famiglia nel loro ruolo di educatori e compagni dei nipotini.

All’interno del programma del Museo sono state scelte le attività pensate per il lavoro in gruppo o la condivisione di un’esperienza, adatte a pubblici di giovani di diverse età, dai 3 anni in su.
Nonni e nipoti potranno collaborare e divertirsi insieme per scoprire i segreti della scrittura di Leonardo o le tecniche dell’affresco rinascimentale; partecipare a una gara di Robotica; usare i materiali più comuni come carta e argilla per realizzare dei manufatti; o ancora, scoprire nel laboratorio interattivo dei Materiali come riciclare gli oggetti più comuni.
Sono in programma anche visite guidate alla sezione trasporti aerei: nonni e nipoti potranno ripercorrere la storia del volo, dall'età pionieristica agli aerei a reazione. Nel Padiglione Aeronavale sono esposti undici velivoli. Tra questi: il primo caccia italiano Macchi Nieuport Ni10 (1915), il Macchi 205V perfettamente restaurato con livrea originale degli anni '40 e il Vampire MK52, primo caccia a reazione dell'Aeronautica Militare Italiana.
Infine, due appuntamenti con il Teatro al Museo, per scoprire in modo nuovo e diverso i piccoli aspetti della realtà che ci circonda.

I posti «Polident» disponibili sono limitati. Tutte le attività sono prenotabili il giorno stesso della visita presso l’infopoint del Museo.
Il programma completo delle attività è consultabile sul sito www.museoscienza.org