26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Bergamo

Bimbo di due anni precipita dal quarto piano e muore

Ponte San Pietro: si è sporto dalla finestra e ha fatto un volo di 10 metri. Il bimbo non ha retto ai gravissimi traumi riportati nell'impatto

BERGAMO - Un bambino di due anni di origine africana, Ahmed, è deceduto intorno alle 12.30 dopo essere precipitato per una decina di metri da una finestra dell'abitazione di famiglia al quarto piano di uno stabile di via Begnis a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo.

Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri della locale Stazione, la tragedia sarebbe avvenuta mentre la madre era uscita per andare a prendere l'altro figlio che frequenta la vicina scuola elementare. Quando la donna è uscita il piccolo stava dormendo, ma probabilmente si è svegliato, ha preso una sedia per guardare da una finestra aperta e sporgendosi, sarebbe volato nel vuoto.
A dare l'allarme al 118 sembra siano state due donne che hanno visto il piccolo sul selciato. Il bimbo non ha retto ai gravissimi traumi riportati nell'impatto ed è morto pochi minuti a bordo dell'ambulanza che lo trasportava d'urgenza al Policlinico San Pietro.