29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Il programma di martedì 21

I ragazzi di Food 4U in visita a Venezia

La giornata si concluderà presso l’Anfiteatro di Piazza Aurora a Jesolo con la terza serata di proiezione del FOOD 4U VIDEO FESTIVAL

VENEZIA - Continuano le attività per gli oltre 500 studenti che sono giunti in Veneto per la sesta edizione del FOOD 4U VIDEO FESTIVAL dai 16 Paesi europei (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Ungheria ) coinvolti nella campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una sana e corretta alimentazione promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Nella giornata di martedì 21 settembre, i gruppi partiranno con un traghetto dal villaggio Marzotto di Jesolo, dove sono ospitati per il loro soggiorno veneto, e saranno accompagnati in una visita guidata a Venezia.

Nel pomeriggio i ragazzi avranno tempo libero con la possibilità di esplorare e passeggiare per la città.

La giornata si concluderà presso l’Anfiteatro di Piazza Aurora a Jesolo con la terza serata di proiezione del FOOD 4U VIDEO FESTIVAL e la visione degli ultimi 11 spot in gara ( in caso di maltempo la serata si svolgerà al Teatro Comunale Vivaldi ).
Sarà l’ultima serata in Veneto dove gli studenti avranno modo ancora una volta di confrontare le loro diverse esperienze e vedere i lavori realizzati dai loro coetanei negli altri Paesi europei.

Mercoledì 22 settembre, i ragazzi di FOOD 4U saluteranno la cittadina balneare veneta e partiranno alla volta di Roma, per l’ultima tappa del loro soggiorno.
La Capitale sarà infatti lo scenario per la cerimonia conclusiva e per la scelta del vincitore assoluto del FOOD 4U AWARD 2010, che verrà premiato dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan.