19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Fiera Levante

A Sud fondi, infrastrutture e qualità della spesa

Vendola polemizza col Governo,a confronto con Cgil-Confindustria.

Bari, 14 set  - "Sul Mezzogiorno la verità l'ho detta e nessuno mi replica Il Governo Berlusconi ha messo in scena un Patto contro il Mezzogiorno: è molto grave che ci vengano propinati questi cento miliardi che sono soltanto nell'immaginario e nelle veline del Ministero dell'Economia.

" ha detto stamattina Nichi Vendola, Governatore della Puglia, in un convegno in Fiera del Levante dedicato a "capitale umano e Mezzogiorno", insieme a Susanna Camusso vicesegretaria della CGIL e Cristina Coppola vicepresidente di Confindustria per il Sud.

Per Vendola: " la verità sta nelle statistiche ufficiali dello Svimez, che parlano di un Sud che in 10 anni ha perso quasi il 10% in trasferimenti ordinari di risorse pubbliche; che è tributario al sistema Paese di tutte le sue risorse addizionali - i Fondi aree sottosviluppate - che servono a Berlusconi per finanziare tutto: ammortizzatori sociali, ricostruzione dell'Abruzzo e le mance alla `Lega ladrona' per le multe sulle `quote latte'. Il partito della spesa pubblica è al Nord.

"