12 ottobre 2025
Aggiornato 13:30
Cronaca

E' libero l'imprenditore rapito nel napoletano

Antonio Buglione era stato sequestrato sotto la sua abitazione nel nolano. Lo riferiscono fonti dell'Arma dei Carabinieri

NAPOLI - E' stato liberato l'imprenditore di 54 anni Antonio Buglione rapito l'altro ieri sera a poca distanza dalla sua abitazione nel nolano, in provincia di Napoli. Lo riferiscono fonti dell'Arma dei carabinieri. L'uomo, titolare di una serie di società di vigilanza privata, sarebbe stato rapito da un commando armato verso le 20 mentre stava facendo rientro a casa dopo aver trascorso alcune ore in un bar di Saviano, sua città natale.

RAPIMENTO - L'imprenditore, titolare di una serie di società di vigilanza privata, sarebbe stato rapito da un commando armato verso le 20 mentre stava facendo rientro a casa dopo aver trascorso alcune ore in un bar di Saviano, sua città natale. I familiari avrebbero ricevuto una richiesta di riscatto per 5 milioni.

IL PASSATO - Buglione, insieme al fratello Carmine, è titolare di diverse aziende campane. In particolare della International Security Service di Nola, una società di vigilanza già coinvolta in passato in indagini di camorra, e che all'inizio dell'anno è stata sottoposta a un provvedimento di interdizione da parte della Prefettura per «infiltrazione mafiosa». La Iss aveva anche vinto, in precedenza, l'appalto per la sicurezza del Consiglio Regionale della Campania.