25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Milano

240 kg di hashish sull'auto: arrestato corriere 25enne

Da giugno i Carabinieri di Bergamo hanno già sequestrato 800 chili di stupefacenti

MILANO - I carabinieri hanno arrestato nella notte del 13 settembre scorso un 25enne cittadino marocchino, residente in Spagna, con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti, dopo che nella sua auto fermata per un controllo nei pressi del casello autostradale di Assago (Milano)avevano scoperto circa 240 chilogrammi di hashish.
Lo stupefacente sequestrato dai carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Bergamo era diviso in panetti di un chilo ciascuno all'interno di pacchi juta sigillati con nastro adesivo e stipati nel baule e sui sedili posteriori accanto ad un seggiolino per bambini.

Secondo i carabinieri l'hashish, «verosimilmente destinato al mercato bergamasco e dell'hinterland milanese, avrebbe fruttato circa 1 milione di euro». Il corriere, E.K.F., è stato recluso presso la casa circondariale di San Vittore a Milano a disposizione del magistrato.
Una ventina di giorni fa, gli stessi militari avevano sequestrato un altro carico di 310 chilogrammi di hashish. Da giugno ad oggi i carabinieri bergamaschi hanno sequestrato ben 800 chili di stupefacenti.