19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Aeronautica

Finmeccanica e l’Aeronautica Militare per i 50 anni delle Frecce Tricolori

I festeggiamenti avranno luogo l’11 e il 12 settembre presso l’Aeroporto Militare di Rivolto (Udine)

ROMA - Finmeccanica partecipa ai festeggiamenti dei 50 anni delle Frecce Tricolori che avranno luogo l’11 e il 12 settembre presso l’Aeroporto Militare di Rivolto (Udine). Una nuova occasione per testimoniare la storica cooperazione tecnologica tra Finmeccanica e l’Aeronautica Militare, una collaborazione che dura da più di mezzo secolo e che vede oggi queste due realtà impegnate nei rispettivi campi a rappresentare l’eccellenza italiana.

Partecipano alle esibizioni in volo le più importanti pattuglie acrobatiche militari del mondo, da sempre vicine alla Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), e sarà allestita una mostra statica che vedrà esposti velivoli storici e aerei militari delle Forze Armate italiane. Protagonista dei cieli di Rivolto sarà l’MB- 339PAN dell’ Alenia Aermacchi, società Finmeccanica, l’attuale velivolo utilizzato dalla pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.

Le due giornate saranno l’opportunità per vedere concretamente i risultati del percorso di ricerca e sviluppo che hanno fatto di Finmeccanica una grande realtà internazionale, capace di competere su tutti i mercati mondiali e di imporsi grazie alle competenze e alle capacità dei propri tecnici e all’elevato valore tecnologico dei propri prodotti: aerei, elicotteri, sistemi radar, di difesa e satellitari, avionica e comunicazioni scelti da oltre 120 paesi nel mondo.