Conto alla rovescia per il jackpot record
Meno di un mese per la vincita più alta nella storia del concorso
ROMA, 9 set - Tutto in venti giorni. L'appuntamento con la storia sembra solamente una questione di tempo per il jackpot del Superenalotto, che lanciato nella sua folle corsa verso la vetta delle vincite più alte di sempre ha già sulle spalle la bellezza di 132,2 milioni di euro. Davanti a lui solamente due jackpot hanno saputo fare di meglio, ma sono ormai a un tiro di schioppo e nulla esclude, "5+" permettendo, che da qui a fine mese l'attuale "6" possa toccare vette mai raggiunte.
Il sorpasso al jackpot da 139 milioni, caduto lo scorso 9 febbraio, secondo nella classifica dei più alti di sempre, è lontano appena quattro concorsi e si verificherà con molta probabilità giovedì 16 settembre: in quell'estrazione, se il "6" dovesse essere fuggito ancora un volta, i milioni in palio saranno 139,5.
Il record di Bagnone, quasi 148 milioni di euro vinti nell'agosto dello scorso anno, ad oggi la vincita più alta di sempre nella storia dei giochi in Italia, potrebbe essere frantumato nel concorso di sabato 25 settembre, quando il "6" metterà in palio oltre 148 milioni, diventando così, nella storia ultradecennale del SuperEnalotto (nato nel dicembre 1997), il jackpot più alto di sempre (Agipronews)