29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Sociale

Servizio civile 2010: in Avis 172 posti

I volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, potranno presentare al massimo una domanda e potranno scegliere tra 10 progetti di carattere regionale

ROMA - Per 172 tra ragazzi e ragazze c’è la possibilità di svolgere un anno di servizio civile in Avis.
Il bando dell’Ufficio Nazionale Servizio Civile, uscito nei giorni scorsi, resterà aperto fino al 4 ottobre, data ultima per l’invio delle candidature.
I volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, potranno presentare al massimo una domanda e potranno scegliere tra 10 progetti di carattere regionale (Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) e uno di carattere nazionale (presso la sede di AVIS Nazionale e presso le sedi di Avis regionale Abruzzo e comunale Pescara).
Sul sito www.avis.it è possibile scaricare l’elenco dei progetti con il numero di volontari assegnati, i criteri per la selezione e le date delle selezioni stesse.
Per il bando 2010 di Servizio Civile e la sua promozione AVIS ha anche lanciato un concorso di idee vinto dal giovane Jacopo Castellano, di Castelfranco Veneto, con lo slogan «Un anno per la gioia di donare».