Bimbi caduti nel lago d'Iseo, morta anche la sorellina
Non ce l'hanno fatta i piccoli di 6 e 8 anni di origine burkinabé. Ad accorgersi della tragedia è stata una coppia di turisti tedeschi che passeggiava sul lungolago
BRESCIA - Non c'è l'ha fatta neanche Zainab: la bambina di 8 anni originaria del Burkina Faso è deceduta nella notte agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove era stata ricoverata dopo essere semiaffogata scivolando nel pomeriggio di ieri nelle acque del lago d'Iseo a Marone (Brescia), insieme con il fratellino Abdoul di sei anni, deceduto ieri sera agli Ospedali Riuniti di Brescia.
LA RICOSTRUZIONE - Dopo che un medico casualmente presente al porticciolo e i soccorritori del 118 erano riusciti a rianimarli sul posto e a bordo dell'elicottero che li portava in ospedale, nel pomeriggio di ieri si sperava che i piccoli ce la facessero ma purtroppo così non è stato.
Intorno alle 16 di ieri i due bambini, insieme con la loro sorella maggiore che ha 12 anni (tutti nati a Iseo da genitori burkinabé), stavano giocando nel parco Rosselli che si affaccia sul pontile del porticciolo di Marone, quando Abdoul, correndo, è scivolato sulla rampa di alaggio resa viscida dalle alghe finendo in acqua. Zainab ha cercato di aiutarlo a venir fuori ma è scivolata a sua volta picchiando la testa e finendo anche lei tra i flutti.
Ad accorgersi della tragedia è stata una coppia di turisti tedeschi che passeggiava sul lungolago. Mentre la donna tedesca portava in salvo la bambina che era più vicina alla riva, un signore del luogo si era tuffato e aveva recuperato il bimbo.