19 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Cronaca

Catania, sparatoria nella notte: ucciso un giovane incensurato

I sicari poi sbagliano obbiettivo e feriscono un passante. In queste ore i Carabinieri stanno cercando di risalire al movente

CATANIA - E' di un morto e due feriti il bilancio dell'agguato scattato la notte scorsa a Catania, in viale Medaglie d'Oro, nel quartiere San Leone-Rapisardi. Due uomini armati di pistola hanno esploso diversi colpi contro Luigi Giustolisi di 21 anni e Michele Beninato di 23, mentre questi si trovavano in sella ad un ciclomotore. Per Giustolisi non c'è stato nulla da fare, essendo morto sul colpo, mentre l'amico, nonostante fosse ferito, è riuscito a salvarsi trovando riparo in un'abitazione.
I sicari a quel punto hanno sparato a Michele Di Mauro, un trentenne incensurato che in quel momento rientrava a casa, scambiandolo per il loro reale obiettivo. Le condizioni di Beninato e di Di Mauro, trasportati subito dopo la sparatoria negli ospedali catanesi Vittorio Emanuele e Garibaldi, non sono gravi. In queste ore i Carabinieri stanno cercando di risalire al movente della sparatoria che pare difficile possa essere maturato in un contesto di mafia. Luigi Giustolisi, infatti, non aveva precedenti penali e pare fosse estraneo agli ambienti criminali della città etnea.