Tragica gita in pattino: ragazza muore, giovane scomparso
I due sono partiti mercoledì sera. La ragazza, una nigeriana di 23 anni, ritrovata in nottata. Si cerca l'uomo, un vicentino di 29 anni
JESOLO - Una ragazza è morta, probabilmente affogata, e un altro giovane è scomparso a Jesolo, nel golfo di Venezia, durante una gita nel tardo pomeriggio di ieri su un pattino noleggiato in uno stabilimento balneare della zona. La vittima è E.M., 23 anni, nigeriana, mentre il ragazzo ricercato è C.L., 29 anni, italiano, entrambi residenti nella provincia di Vicenza.
LA DINAMICA - I ragazzi avevano preso il moscone intorno alle 18.30, il titolare ha mantenuto con loro un contatto visivo fino alle 19, poi ha notato che a bordo non si vedeva più nessuno. Non si è preoccupato, pensando che i due si fossero tuffati per un bagno in mare. Poco più tardi, verso le 19.15, un bagnante ha però avvertito la Questura di aver trovato il pattino spiaggiato con sopra alcuni effetti personali dei due.
A quel punto sono partite le ricerche di polizia, guardia costiera e vigili del fuoco. Verso mezzanotte è stato trovato il corpo senza vita della ragazza, spiaggiato a circa 10 chilometri dal luogo della scomparsa. Sul corpo non c'erano ferite o segni di violenze e il referto del medico parla di una morte per presunto annegamento.
Le ricerche proseguono coordinate dalla Questura per trovare il ragazzo. Il mare davanti Jesolo è pattugliato da elicotteri dei Vigili del fuoco e della Guardia di finanza, 4 mezzi della Guardia costiera, mentre a terra ci sono pattuglie della Guardia costiera e della polizia. I fondali sono scandagliati da nuclei sommozzatori dei Vigili e della polizia.