24 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Superenalotto

«profezia» del web, il jackpot uscirà di sabato

Il 30% dei giocatori, invece, prevede che l'uscita della sestina milionaria cada di giovedì

ROMA - Il jackpot dei record, quello che regalò a un fortunato giocatore di Bagnone ben 147,8 milioni di euro, uscì di sabato.
Su vari forum sparsi per la rete gli italiani hanno pronosticato, e fantasticato, sul giorno di uscita del «6» al SuperEnalotto orientando le proprie preferenze (il 45%) proprio sul sabato. Probabilmente per una questione scaramantica gli internauti hanno scelto il fine settimana, tra l'altro giorno in cui si registra di solito il picco delle giocate, proprio per incappare nella stessa fortuna del giocatore di Bagnone.

IL 30% DICE GIOVEDÌ - Ma se la statistica parla di un inizio settimana in media più fortunato per la caccia al «6», il 30% dei giocatori ha scelto di far ricadere di giovedì l'uscita della sestina milionaria, mentre il restante 25% ha optato per il martedì.
Le prime due vincite più alte di sempre sono state infatti realizzate di sabato (Bagnone, 22 agosto 2009, 147,8 milioni di euro) e di giovedì (Catania, 23 ottobre 2008, 100,7 milioni di euro) e quindi secondo i giocatori è meno probabile che la vincita venga realizzata ad inizio settimana. (fonte: Agicos)