Bimba di 4 anni muore schiacciata da mangiatoia conigli
La tragedia ieri sera in una stalla di Fraina di Laion, in Val d'Isarco
BOLZANO - Una bambina di quattro anni è morta intorno alle 20 di ieri dopo essere rimasta schiacciata da una mangiatoia per i conigli sulla quale si era arrampicata e che improvvisamente è crollata, travolgendola. La tragedia è avvenuta all'interno di una stalla del maso della famiglia della piccola in frazione Fraina nel comune di Laion, in val d'Isarco in provincia di Bolzano.
LA RICOSTRUZIONE - Secondo quanto riferiscono i carabinieri della locale Stazione, la piccola sarebbe uscita di casa senza che la madre 41enne che stava cucinando si sia accorta di nulla e sarebbe entrata nella stalla forse per dar da mangiare ai conigli o per cercare il padre 38enne che stava lavorando dalla parte opposta della struttura e, al momento del crollo, non si è accorto di nulla. Solo dopo essere rientrato nel vicino maso e non trovando la figlia è ritornato nella stalla trovando la piccola sotto la mangiatoia. La moglie ha tentato di rianimare la bambina che però era già morta.
Dopo aver escluso qualsiasi responsabilità dei genitori, i Carabineri spiegano che la bimba è deceduta presumibilmente per schiacciamento, anche se sarà l'autopsia disposta dal magistrato a definire esattamente le cause del decesso.