26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Previsioni meteo

In arrivo il maltempo al Nord

Weekend con pioggia al Centro. Condizioni meteo stabili al Sud

ROMA - Pioggia in arrivo al Nord dove sono possibili anche temporali. Nel fine settimana la pioggia interesserà anche il Centro della penisola. Al Sud, il tempo rimarrà invece stabile.
Una struttura depressionaria, proveniente dall'Europa centrale, interessa già da ieri sera le regioni settentrionali e porterà temporali localmente intensi con raffiche di vento e grandine. Nei prossimi giorni i temporali potranno allargarsi al centro del paese, nelle regioni meridionali tempo stabile e soleggiato.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, sulle regioni settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da attività elettrica, forti raffiche di vento e possibili grandinate e interesseranno soprattutto i settori alpini e prealpini.

Venerdì e sabato le precipitazioni interesseranno anche le regioni centrali, mentre al sud il tempo rimarrà stabile. Un miglioramento è possibile dalla giornata di domenica.