Rapina con pala meccanica al casello: sventrata cassaforte
Nuovo colpo alla stazione nord, nessuno si è accorto di nulla. La ruspa è stata lasciata sul posto
BARI - Nuova rapina al casello autostradale di Bari nord, dopo il colpo messo a segno lo scorso maggio. Nella notte alcuni ladri hanno sventrato la cassaforte della stazione in uscita dal capoluogo pugliese utilizzando una pala meccanica e poi caricando il bottino su un camion che avevano preparato. La ruspa è stata lasciata sul posto.
Sul fatto indaga la polizia stradale, che riferisce come nessun casellante si sia accorto della rapina perchè la cassaforte è nascosta dietro un fabbricato. Del colpo non ci sarebbero registrazioni video e la stessa cassaforte non sarebbe stata protetta da un sistema di sorveglianza con telecamere. Ignoto anche a quanto ammonti il bottino.
Lo scorso maggio tre persone con il volto coperto da passamontagna e armati di mazze avevano rapinato 200mila euro al casello autostradale di Bari nord, ma in entrata verso la città. Per evitare che qualche automobilista si insospettisse dell'assenza del casellante, i rapinatori avevano aperto tutte le barriere e posizionato nei vari passaggi dei cartelli che avvertivano di uno sciopero improvviso del personale.