Più traffico e circolazione regolare sulle autostrade
Traffico sostenuto ma regolare anche nel corso della notte scorsa
ROMA - Alle ore 09:00 il traffico è in aumento ma la circolazione si mantiene regolare sulla rete del Gruppo di Autostrade per l'Italia, in questo sabato di partenze verso le località di mare e di villeggiatura.
Le prime partenze si sono registrate già giovedì e sono proseguite nella giornata di ieri, con traffico sostenuto, anche nel corso della notte in particolare sulla Autostrada del Sole in direzione sud e sulla A4 Milano-Brescia in direzione est.
Alle ore 04:30 circa sulla A12 Roma-Civitavecchia nel tratto tra Torrimpietra e Cerveteri in direzione Civitavecchia c'è stato un incidente, ora risolto, con coinvolti un'autovettura ed un'autocisterna trasportante benzina; è stato necessario chiudere il tratto tra Torrimpietra e Cerveteri in direzione Civitavecchia per circa 2 ore circa ( 05:30-07:30 ); attualmente il traffico scorre sulle 2 corsie disponibili.
Alle ore 09:00 si segnalano i seguenti tempi di percorrenza: A14: Allacciamento A1/A14-Riccione in direzione sud 174 minuti; A14: Pescara Sud-Lanciano in direzione sud 45 minuti; Traforo del Monte Bianco in direzione Sud 90 minuti.
Si prevede una intensificazione del traffico nel corso della mattinata con flussi sostenuti, da «bollino nero», almeno fino alle ore 14:00; la circolazione rimarrà intensa per tutta la giornata fino alle 22:00.
In una nota Autostrade per l'Italia ricorda che la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito per i mezzi pesanti, che sarà in vigore dalle 07:00 alle 24:00 di oggi.
Autostrade per l'Italia invita gli utenti in viaggio a tenere un comportamento di guida prudente, nel rispetto del Codice della Strada, in particolare rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, ed a fermarsi per una sosta in Area di Servizio o in Area di Parcheggio ai primi sintomi di stanchezza.
Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3 o RTL 102.5; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.