16 settembre 2024
Aggiornato 13:30
Tragedia a Genova

Si stacca la passerella della nave da crociera: muore una turista

La vittima, 65 anni, è spagnola Ferita anche un'altra persona. Msc Crociere: «La passerella gestita da terra»

GENOVA - Avrebbe battuto violentemente la testa sulla banchina, prima di finire in mare, Maria Mercedes Bonastre Arrasa, la turista spagnola di 60 anni morta questo pomeriggio nel porto di Genova dopo essere caduta insieme ad un connazionale da una passerella della nave da crociera Msc Splendida. L'uomo, Fausto Del Charro Arrasa, è stato trasportato dai soccorritori all'ospedale San Martino con un trauma cranico e una sospetta frattura a una gamba ma non sarebbe in pericolo di vita.

«L'incidente è stato apparentemente determinato da un cedimento di una delle passerelle gestite dalla Stazione Marittima di Genova ed utilizzate per le operazioni di imbarco», spiega la direzione di Msc Crociere con un comunicato».
«Partecipiamo con viva commozione al dolore che ha raggiunto i familiari dei nostri ospiti colpiti da questa assurda tragedia -ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO della compagnia - La nostra priorità, in questo momento, è fornire loro tutta l'assistenza necessaria e provvedere, per quanto possibile, alle loro esigenze», ha concluso Vago.