Tragedia durante le nozze: muore colpito da proiettile
La vittima è un cameraman: aveva chiesto un'arma per girare alcune scene
ROMA - Tragedia durante i preparativi per un matrimonio ad Altofonte, in provincia di Palermo: un cameraman è morto colpito accidentalmente da un proiettile, l'uomo aveva chiesto se in casa vi fossero delle armi per girare alcune scene per il filmino ma un colpo accidentale lo ha colpito alla testa. Sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire la dinamica dell'accaduto.
Una coppia di giovani di Altofonte - spiegano i carabinieri che sono intervenuti - si doveva sposare oggi, alle 14,30, ma nel corso dei preparativi nell'abitazione dello sposo, un cine-operatore incaricato di effettuare le riprese video delle nozze, avrebbe chiesto ai familiari se fossero in possesso in casa di armi proponendo di realizzare scene di repertorio. In casa erano detenute diversi fucili e proprio da uno di questi è esploso un colpo accidentale che ha colpito l'operatore. Il proiettile non ha dato scampo alla vittima che è stata colpita mortalmente alla testa.
Chiamato il 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monreale e della locale stazione di Altofonte, che indagano sulla tragica e «insolita» vicenda. I militari hanno informato il magistrato di turno e il medico legale, che si sono recati sul posto per coordinare le indagini e condurre i primi esami sul corpo dell'uomo. Sono intervenuti anche i militari della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Palermo per i rilievi tecnico-scientifici.
Annullato il matrimonio della giovane coppia, che si sarebbe dovuto celebrare nel pomeriggio nella Chiesa Madre di Altofonte.