18 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Agguato nel milanese

Rodano, ucciso uomo a colpi arma da fuoco

La vittima, Pasquale Maglione, era un avvocato originario di Benevento. Si occupava di gestione e di recupero crediti, curava interessi di aziende e di enti

MILANO - Un uomo è stato ucciso ieri sera a colpi di arma da fuoco a Rodano, nell'hinterland milanese. Si tratta di Pasquale Maglione, avvocato 55enne originario di Benevento, freddato verso le 22 in quello che sembra un vero e proprio agguato dato che i colpi sparati, almeno quattro, erano tutti diretti al petto.
Dopo aver udito i colpi un passante ha avvisato il 118 e i Carabinieri, i volontari hanno tentato di rianimare l'uomo per oltre venti minuti, senza successo.

La vittima ha esercitato la professione di avvocato sino al 1996. Si occupava di gestione e di recupero crediti, curava interessi di aziende e di enti. Maglione è stato tra l'altro vicepretore reggente dal 1993 al 1996 alla Pretura di Airola in provincia di Benevento, ed è stato giudice tributario a Benevento e poi alla sede regionale della Campania, ma si è anche occupato di gestione delle risorse umane per un'azienda di Caleppio di Settala e per alcune cooperative di servizi nel milanese. Gli inquirenti, alla ricerca del movente del delitto, stanno indagando anche negli ambienti del suo lavoro.