20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Cronaca | Enna

Fermato dai Carabinieri, finisce in ospedale in gravi condizioni

L'uomo è in prognosi riservata. I parenti: «Sia fatta chiarezza». La vicenda risale a lunedì scorso, ma la si è appresa solo oggi

PALERMO - Un uomo di 44 anni, Francesco Cremona, è finito in ospedale, ricoverato in gravi condizioni, dopo essere stato fermato dai carabinieri a Nicosia, in provincia di Enna. La vicenda risale a lunedì scorso, ma la si è appresa solo oggi.
Cremona è stato sorpreso al volante in stato d'ebbrezza dai militari, e dopo essere stato condotto prima in caserma per i controlli di rito, e quindi in carcere. Da qui, poco dopo, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Basilotta di Nicosia, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico dov'è ancora ricoverato in prognosi riservata. La tac effettuata lunedì ha confermato un trauma all'addome che ha determinato il riversamento interno di oltre un litro di sangue. I parenti di Francesco Cremona, che nella vita svolge il mestiere di carpentiere, hanno presentato una denuncia chiedendo che «sia accertata la verità» riguardo questo episodio. Il referto medico sulle condizioni di salute dell'uomo, intanto, è stato inviato al commissariato di polizia di Nicosia che ha aperto un fascicolo.