28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Cronaca

Tir sbatte in autostrada e distribuisce monete da 1 e 2 euro

L'incidente a Cerignola, in provincia di Foggia. Sul carico proveniente da Cesena e diretto a Bari sono mancati 10mila euro circa

CERIGNOLA - Monete da uno e 2 euro sparse sull'autostrada tra Foggia e Cerignola e caos sulla direttrice per i molti automobilisti che si sono fermati per arraffare il bottino. E alla fine sul carico proveniente da Cesena e diretto a Bari sono mancati 10mila euro circa, secondo quanto verificato sul posto dagli agenti della Polstrada.

Secondo i primi accertamenti al camion sarebbe scoppiato un pneumatico e questo avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al conducente. Dopo aver urtato il guard-rail il portellone posteriore del rimorchio si è aperto. Anche il conducente di una auto che seguiva il tir è rimasto lievemente ferito, così come il camionista.

A complicare l'intervento dei mezzi che dovevano rimettere in sicurezza la direttrice, c'è stato il fatto che tutti coloro che hanno visto quella montagna di monetine non hanno resistito e dopo aver fermato l'auto hanno riempito tasche, borse e tutto quel che potevano.