19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Meteo

Ancora maltempo sul nord Italia

In peggioramento al centrosud. Si rischia pioggia anche nei prossimi giorni

ROMA - Giugno torna piovoso; anche oggi l'Italia è investita da una ondata di maltempo. La perturbazione, centrata tra la Francia e la Spagna, continuerà a portare tempo perturbato sulle regioni settentrionali, con piogge diffuse e temporali specialmente sui settori occidentali e in estensione su quelli orientali.
Sulla base dei modelli disponibili, il dipartimento della protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche. In particolare si prevede il persistere di precipitazioni, anche di forte intensità, sulle regioni nord-occidentali e da oggi anche su quelle orientali. Possibili anche temporali e raffiche di vento forte.

Ancora per oggi il sole dovrebbe brillare sul centro e sud Italia anche se si prevedono annuvolamenti su Sardegna e Puglia.
Nei prossimi giorni, le previsioni meteo dell'Aeronautica militare indicano un progressivo peggioramento del tempo su tutta la penisola con cielo parzialmente coperto anche sulle regioni centrali e meridionali, ancora piogge e temporali al Nord e fino a Toscana e Emilia.