18 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Cronaca

Perugia, donna morta alla fermata dell'autobus

Un anno fa un omicidio ancora irrisolto, nella stessa zona

PERUGIA - Il corpo di una donna straniera è stato ritrovato questa mattina, intorno alle 6, da alcuni utenti dei mezzi pubblici cittadini che hanno dato l'allarme alla Questura. La scoperta è stata fatta a pochi metri da una fermata dell'autobus nei pressi di Pian di Massiano, a Perugia, proprio nella zona della Questura. Vicino al corpo della donna c'erano due valigie e una borsa personale. Dai documenti, da quanto è stato appreso, si è scoperto che la donna aveva 57 anni ed è di nazionalità russa.

Le valigie e la posizione del corpo lasciano intendere che la donna era prossima a lasciare Perugia. Il medico legale, dopo un primo rilevamento sul corpo, ha individuato numerose ecchimosi e lesioni. Segni che lasciano presagire un omicidio. Non è stato reso noto se il corpo presenta ferite da coltello o da percosse.

Le indagini sono coordinate dal pm Angela Antonella Avila che ha già disposto l'autopsia. Nella stessa zona, all'incirca un anno fa, una donna sudamericana - ma residente in Spagna - è stata uccisa dopo essere stata più volte travolta da un auto. In quel caso il corpo fu ritrovato nei pressi della stazione del Minimetrò. L'omicidio non è stato ancora risolto.