25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Tragedia a Pozzuoli

14enne muore colpito dalle eliche di una barca

E' accaduto nelle acque davanti Lucrino, ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente

NAPOLI - Un ragazzo di 14 anni è morto nel tardo pomeriggio di oggi colpito dalle eliche di un'imbarcazione a motore, forse un motoscafo, nelle acque di Lucrino, località balneare vicino Pozzuoli. Sul posto le forze dell'ordine e Capitaneria di porto stanno cercando di ricostruire l'accaduto.

LA RICOSTRUZIONE - Il giovane era insieme ad altri tre amici, tutti del posto e tutti giovanissimi. Era il più piccolo, gli altri avevano tra i 16 e i 18 anni. Avevano preso un pattino e si erano allontanati dalla riva, quando hanno visto in mare un gommone che gli sembrava abbandonato. L'imbarcazione era di un sub, in quel momento in immersione, come segnalava una boa.
I quattro giovani sono quindi saliti sul gommone (ancora non è chiaro se per compiere una 'bravata' o con lo scopo di rubarlo) e hanno acceso il motore. Il 14enne non è però riuscito ad arrampicarsi sull'imbarcazione e l'elica gli ha tranciato una gamba.
A quel punto gli altri, forse presi dal panico, si sono allontanati dalla zona. Quando è risalito dal fondale, il sub si è accorto dell'accaduto e ha avvertito la Capitaneria di Porto di Pozzuoli, che ha inviato una lancia. Il giovane era però già morto. I carabinieri hanno fermato gli altri tre amici, ora in caserma a Pozzuoli.