Droga, 35 fermi nel foggiano
Sequestrati beni per 650mila euro. Sono tuttora impegnati oltre 200 carabinieri, unità cinofile ed un elicottero dell`Arma
FOGGIA - Maxiblitz antidroga dei carabinieri. Dalle prime ore del giorno è in corso una vasta operazione del Comando Provinciale dei carabinieri di Foggia impegnati nell'esecuzione di provvedimenti cautelari nei confronti di 35 persone, tutte gravemente indiziate di far parte di un'associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dalla marijuana alla cocaina ed eroina.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, hanno consentito di sequestrare numerose dosi di cocaina e marijuana destinate alla vendita al dettaglio nonchè certificare diverse centinaia di episodi di spaccio in un lasso di tempo di otto mesi, dal settembre del 2007 al maggio del 2008.
L'autorità giudiziaria ha inoltre disposto l'esecuzione del sequestro preventivo di beni immobili (abitazioni, capannoni, magazzini/garages) e mobili (autovetture), riconducibili direttamente o indirettamente alla titolarità di alcuni indagati, del valore complessivo di oltre 650 mila euro. Sono tuttora impegnati oltre 200 carabinieri, unità cinofile ed un elicottero dell'Arma.