18 aprile 2024
Aggiornato 02:30

Avis e servizio civile nazionale: risorsa, opportunità, futuro

Questo è il titolo del convegno che AVIS Nazionale ha organizzato a Roma venerdì 7 maggio, dalle 9 alle 14

ROMA - «Avis e servizio civile nazionale: risorsa, opportunità, futuro» questo è il titolo del convegno che AVIS Nazionale ha organizzato a Roma venerdì 7 maggio, dalle 9 alle 14, nel prestigioso contesto della Sala Capitolare del Senato della Repubblica.

L’evento, di rilievo nazionale, rappresenta un’importante occasione per discutere e approfondire il ruolo del Servizio Civile all’interno dell’Associazione offrendo, inoltre, un significativo momento di confronto con le Istituzioni che governano il sistema a livello nazionale. È, infatti, confermata la presenza del Sottosegretario con delega al Servizio Civile Nazionale, il Senatore Carlo Giovanardi e del Capo dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l'Onorevole Prof. Leonzio Borea.

Sono, inoltre, previsti gli interventi del Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, del Responsabile di Servizio Civile Nazionale dell’AVIS, Pasquale Pecora, e del Responsabile delle Politiche Giovanili, Antonio Tombolillo e della Professoressa Elena Marta dell’Università del Sacro Cuore di Milano. A chiudere la giornata le testimonianze di ex volontari di Servizio Civile e di alcuni componenti dell’Esecutivo Giovani di AVIS Nazionale. Modera l’incontro Rina Latu, Vice Presidente vicario dell’Associazione. Il programma del convegno e tutte le informazioni utili sulla giornata sono disponibili sul sito www.avis.it.