Incidente risolto tra Rioveggio-Pian del Voglio
Carreggiate libere, coda 10km verso Firenze e 8 verso Bologna
ROMA - Autostrade per l'Italia comunica che intorno alle ore 8.50 è stato risolto l'incidente avvenuto questa mattina sulla A1 Milano-Napoli, all'altezza del km 230, nel tratto compreso tra Rioveggio e Pian del Voglio, in direzione di Firenze, con perdita di carico anche sulla carreggiata opposta. Sul luogo dell'incidente entrambe le carreggiate sono libere e percorribili, e si registrano attualmente 10 km di coda in direzione di Firenze e 8 km in direzione di Bologna in diminuzione.
Per le lunghe percorrenze in direzione di Firenze si consiglia di prendere la A15 in direzione di La Spezia, poi A12 in direzione di Pisa e A11 in direzione di Firenze. In alternativa è possibile uscire a Sasso Marconi, proseguire sulla S.S. 64 Porrettana in direzione di Pistoia e rientrare successivamente in autostrada in A11 in direzione di Firenze.
Per i soli veicoli leggeri e il traffico locale si consiglia di uscire a Sasso Marconi, proseguire sulla S.S. 325 e rientrare in autostrada a Pian del Voglio.
Per i percorsi di lunga percorrenza in direzione di Milano si consiglia invece di uscire a Valdichiana o Orte, proseguire sulla E45 in direzione di Perugia e rientrare in autostrada a Cesena in A14. In alternativa è possibile prendere la A11 in direzione di Pisa, poi A12 in direzione di La Spezia, A15 in direzione di Parma e rientrare successivamente in A1.
Per i soli veicoli leggeri e il traffico locale diretto in direzione nord si consiglia di uscire a Roncobilaccio o Barberino, prendere la S.S.65 «della Futa», proseguire sulla S.S. 325 e rientrare a Rioveggio o Sasso Marconi.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.