3 maggio 2024
Aggiornato 19:30
La Sindone

Boom di vendite per il francobollo dell'ostensione

Solo nella giornata di ieri oltre 10mila. L'emissione delle Poste italiane disponibile fino al 23 aprile

TORINO - Solo nella giornata di ieri le Poste italiane hanno registrato una vendita di oltre 10mila francobolli della Sindone. L'emissione comprende anche una cartolina filatelica che riprende alcuni particolari della vignetta del francobollo ed è completata dal bollettino illustrativo con articolo a firma del cardinale Severino Poletto, arcivescovo di Torino e Custode pontificio della Sindone e del professor Fiorenzo Alfieri, Presidente del comitato per la solenne ostensione 2010.

Ulteriore materiale filatelico è a disposizione in uno speciale raccoglitore realizzato per l'evento che racchiude una cartolina filatelica riproducete il francobollo con una lamina d'argento e bollo primo giorno d'emissione.
Francobollo, tessera filatelica e l'intero materiale previsto dall'emissione sono disponibili presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Torino Centro (via Alfieri 10).
Lo speciale raccoglitore sarà disponibile durante tutto il periodo dell'Ostensione (dal 10 aprile al 23 maggio, con orario 8,30 - 19,30) presso lo sportello filatelico allestito nell'ingresso del Palazzo della Regione, in piazza Castello 165. Tutti i prodotti filatelici potranno altresì essere acquistati on line sul sito internet delle Poste Italiane.