25 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Parte il primo Fondo FIABA regionale contro tutte le barriere

Valle d’Aosta e Fiaba

Una «total quality» per tutti i cittadini

AOSTA - «Un Fondo per finanziare non solo l’abbattimento delle barriere architettoniche ma anche quelle culturali e sensoriali per realizzare un ambiente più accessibile e fruibile da tutti senza alcuna discriminazione in nome di una migliore qualità della vita». Questo è il commento del Presidente di FIABA Giuseppe Trieste in vista dell’inaugurazione del «Fondo FIABA Valle d’Aosta per l’abbattimento delle barriere architettoniche» prevista ad Aosta sabato 10 aprile 2010 alle ore 10,00 presso la Saletta delle Manifestazioni del Palazzo regionale Piazza A. Deffeys n.1.

Parteciperanno all’evento l’Assessore regionale alla Sanità e alle Politiche Sociali Albert Lanièce, il Direttore delle Politiche sociali dell’Assessorato alla Sanità Gianni Nuti, la Dirigente del Servizio disabili Paola Davico. Interverranno Carmelo Polito del sindacato UIL-PA, Mirko Ariù dell’Agenzia Obiettivo Lavoro, Roberto Trapasso della Cooperativa sociale «Le Soleil» e il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste. Modererà l’incontro il messaggero FIABA in Valle d’Aosta Antonio Di Bene.

«Si tratta del primo Fondo FIABA regionale a favore dell’abbattimento di tutte le barriere – dichiara il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste - ed è per i cittadini della Valle d’Aosta un esempio di stato sociale partecipato perché saranno tutti loro protagonisti di questa importante iniziativa. Per noi – conclude Trieste – la Total Quality e il benessere dei cittadini sono elementi imprescindibili per raggiungere il comfort al 100% e per tutti».

«Parte dalla Valle d’Aosta il primo Fondo FIABA regionale – afferma l’architetto Antonio Di Bene messaggero FIABA in Valle d’Aosta – che per il nostro territorio è motivo d’orgoglio perché è fondamentale garantire spazi per tutti e accessibilità totale».