29 aprile 2024
Aggiornato 07:00

Genova, eletta la nuova Giunta della Camera di Commercio

Felice Negri vicepresidente. Tre nuovi ingressi e sette presidenti di categoria

GENOVA - Il Consiglio della Camera di Commercio di Genova, insediato il 9 marzo scorso, si è riunito oggi al completo per eleggere la nuova Giunta, in carica fino al 2015. La giunta si è riunita immediatamente e ha eletto per acclamazione vicepresidente Felice Negri, presidente Confartigianato Genova, che raccoglie il testimone dall’uscente Giuseppe Lamanna (Cna).

Ecco la composizione della giunta, presieduta dal riconfermato Paolo Odone (commercio):
Alfredo Addezio (industria), Giovanni Berneschi (credito), Giovanni Calvini (servizi), Patrizia De Luise (commercio),Germano Gadina (agricoltura), Achille Giacchetta (artigianato), Felice Negri (artigianato), Alcide Rosina (marittimo-portuale), Claudio Pontiggia (cooperazione) Giacomo Rossignotti (turismo).

Tre i nuovi ingressi: Giovanni Calvini, presidente di Confindustria Genova, Achille Giacchetta, presidente Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) Genova e Alfredo Addezio, consigliere ANCE (Associazione costruttori edili) Genova. Lasciano invece, oltre a Giuseppe Lamanna, Marco Bisagno e Marcello Marzini (industria).

«E’ una giunta di alto profilo – commenta Odone – in cui siedono ben sette presidenti di altrettante associazioni genovesi, il che ci assicura la piena collaborazione delle categorie economiche, in un’ottica di sussidiarietà con il mondo delle imprese. Ci metteremo subito al lavoro per proseguire il percorso intrapreso nel precedente mandato sulla base delle priorità che ho indicato al momento del rinnovo del consiglio: infrastrutture, credito e aeroporto. »