3 maggio 2024
Aggiornato 00:00
Cronaca. Puglia

Bari, magrebino uccide a coltellate due connazionali

Dopo una lite per futili motivi. L'assassino fugge ma viene arrestato

BARI - Dopo una lite scaturita per futili motivi un magrebino ha rincorso due suoi connazionali con un grosso coltello e li ha feriti entrambi a morte. I tre avevano trascorso la serata in un pub di Corato, nel barese. L'uomo è stato arrestato dopo una precipitosa fuga e essersi barricato in casa. Tutto è accaduto poco dopo l'una della notte scorsa: a finire in manette Abdelkebir Bouih, 33enne incensurato cittadino del Marocco, con l'accusa di duplice omicidio aggravato.

Una telefonata al 112 ha fatto convergere sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione locale in via Duca di Genova: davanti ai militari i corpi esanimi di due cittadini marocchini, poi identificati nel 24enne Morad Tahiri e nel 35enne Touhami Salah, entrambi regolari sul territorio dello Stato italiano. La presenza di numerosi testimoni all'interno del pub ha indotto i militari a cercare il responsabile all'interno della sua abitazione, proprio davanti al locale, dove era stato visto entrare. È stato necessario sfondare due porte prima di riuscire ad accedere all'interno dove l'uomo, ancora sporco di sangue, sebbene si fosse frettolosamente cambiato i vestiti, aveva tentato di sottrarsi alla cattura nascondendosi sotto un letto. La perquisizione dell'abitazione ha permesso di recuperare l'arma del delitto, un grosso coltello da macellaio, gettato dal 33enne sopra il soppalco.

Le indagini, dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Trani, Marco D'Agostino, hanno permesso di accertare che i tre, dopo aver trascorso la serata nel vicino pub, erano entrati nell'abitazione del 33enne. Quindi, pochi minuti più tardi, due di loro, ovvero quelli che poi sarebbero stati ammazzati, sono usciti di corsa, inseguiti dal 33enne. Uno dei due fuggitivi è subito crollato al suolo, mentre l'altro è stato raggiunto dall'assassino, che lo ha ferito a morte. Nel contempo, l'aggressore è ritornato dal connazionale che era già per terra e gli ha inferto altre mortali coltellate al torace e alla gola.