19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Cronaca. Lombardia

Donna uccisa nel Bergamasco, arrestato un 50enne

Dopo averla accoltellata ha tentato il suicidio

BERGAMO - I carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno arrestato un operaio italiano cinquantenne, accusato dell'omicidio di una casalinga 40enne, trovata morta ieri ad Almè nel Bergamasco con diverse ferite da arma da taglio. L'uomo, secondo la prima ricostruzione fornita dai carabinieri, nel pomeriggio di ieri avrebbe inferto diversi fendenti al torace e all'addome della donna, una sua parente, che si era recata da lui per prestagli assistenza. L'uomo, resosi conto della gravità del fatto, dopo aver cercato di pulire la stanza del delitto dal sangue, avrebbe quindi ingerito una smodata quantità di farmaci per suicidarsi, tentativo non riuscito per l'intervento dei militari dell'Arma e del personale del 118, allertati dal figlio dell'omicida, casualmente rientrato a casa alle 18.
L'arrestato si trova ora presso il policlinico di Ponte San Pietro (Bg), in prognosi riservata, dove è piantonato dai militari di Zogno.
Ulteriori particolari saranno resi noti in una conferenza stampa alle 11.00 presso il Comando provinciale carabinieri di Bergamo, via delle valli 31.