19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Cronaca. Campania

Tabaccaia uccisa nel Salernitano, fermate due persone

Avrebbero colpito l'anziana alla testa e dato fuoco al corpo

NOCERA INFERIORE - Sono stati arrestati, nella notte, i due presunti assassini di Gaetana Spinosa, la donna di 80 anni barbaramente uccisa nel suo negozio di tabacchi ieri a Nocera Inferiore (Salerno). I carabinieri della locale Compagnia, dopo una serie di interrogatori e perquisizioni, hanno condotto in caserma due pregiudicati che dovranno rispondere di omicidio, rapina pluriaggravata, vilipendio di cadavere e incendio doloso in concorso.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i due, poco prima delle 14:30, sono entrati nell'edicola-tabacchi di via Astuti e hanno colpito con un corpo contundente la titolare del negozio. Poi hanno portato via quanto c'era nella cassa, circa 500 euro, e alcune stecche di sigarette. Dopo, grazie ad alcune bottiglie di alcol rinvenute nell'esercizio commerciale, hanno cosparso di liquido infiammabile il corpo e hanno appiccato il fuoco prima di fuggire.

Secondo quanto si è appreso, all'interno dell'abitazione dei due presunti assassini, è stata rinvenuta la refurtiva, gli indumenti indossati per la rapina ancora sporchi di sangue e alcuni grammi di cocaina occultati all'interno della lavatrice.