28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Cronaca. Marche

Sta bene la giovane pachistana, interrogati padre e madre

Almas sequestrata dai genitori. Blitz dei CC all'altezza di Fano

PERUGIA - E' durata meno di 20 ore la fuga della famiglia di Almas Mahmood, la diciassettenne pachistana rapita ieri dal padre e ritrovata questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Pesaro. La ragazza sta bene e ai Carabinieri una volta ritrovata ha affermato «di essere felice di vederli».

I militari del Capitano Cosimo Petese hanno ricostruito la breve fuga della famiglia pachistana: la ragazza era stata portata via verso le 13.30 dalla casa-famiglia dove era rifugiata in seguito a una sentenza del tribunale dei minori, e da allora erano scattate le ricerche della Polizia e dei Carabinieri. Da Pesaro a Roma, ospitati da alcuni amici della famiglia, i genitori l'hanno portata in giro per la penisola, e questa mattina di nuovo in macchina verso il Nord. Ma i carabinieri hanno intercettato i rapitori della minore a Bologna per poi fermarli nelle Marche, a Fano.

Il padre e la madre di Almas sono interrogati in caserma: devono rispondere di sequestro di persona e concorso in sequestro. A breve gli arresti dovrebbero essere formalizzati.