28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Cronaca. Lombardia

Scontro tra tir e 4 auto su A8: 1 morto

Sono 10 i feriti gravi, coinvolta anche una famiglia di 5 persone

MILANO - Un grave incidente oggi alle 18.17 sull'autostrada A8 dei Laghi in direzione Varese all'altezza della Fiera di Rho Pero, ha ucciso almeno una persona e ha fatto altri 10 feriti gravi. Coinvolti un Tir e quattro auto, su entrambe le corsie: nell'incidente è rimasta ferita gravemente una ragazza di 26 anni, ricoverata all'ospedale di Legnano.

Coinvolta anche una famiglia di cinque persone: due sono ricoverate al Sacco e tre al Niguarda in condizioni non gravi. Il 118 di Milano è sul posto con due automediche e cinque mezzi di base di Anpas Lombardia, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Stradale. L'autista del Tir e un uomo con il figlio che viaggiavano su un'auto hanno rifiutato il ricovero.

Secondo una prima ricostruzione della polstrada, un tir sarebbe finito fuori strada in una scarpata, innescando la paurosa serie di tamponamenti. La maggior parte dei feriti, a quanto si apprende, ha riportato contusioni lievi.

Per gli utenti in viaggio in direzione di Savona è obbligatoria l'uscita di Ceva, rientrando poi in autostrada a Millesimo dopo aver percorso la viabilità ordinaria.