29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca. Puglia

Attirava e violentava aspiranti hostess: arrestato a Lecce

E' un 49enne originario di Napoli. Diverse le vittime

LECCE - Violentava le aspiranti hostess dopo averle tratte in inganno spacciandosi per agente commerciale grazie ad annunci su un sito internet specializzato. In manette, a Lecce, A. T., 49enne, originario di Napoli, ma residente in città. E' accusato dai carabinieri di violenza sessuale, continuata e ripetuta nei confronti di più vittime.

Dopo averle attratte con false promesse di assunzione mediante un colloquio, l'uomo dava appuntamento alla stazione ferroviaria di Lecce, dove con pretesti le portava in un luogo idoneo e scattava delle foto, da «mostrare» ai committenti. A quel punto, tentava di baciarle e palpeggiarle. In una circostanza, ha scoperto il seno di una giovane fotografandolo.

Le indagini sono partite a novembre, quando il 49enne aveva bloccato una giovane aspirante nei bagni del centro commerciale Leclerc di Cavallino e con il pretesto di fare delle foto aveva chiuso a chiave la porta cercando di afferrarla.

I carabinieri della stazione locale, visionando le immagini, avevano individuato l'uomo che è stato nella stessa giornata bloccato e denunciato. Gli accertamenti successivi hanno evidenziato subito che invece non si trattava di un episodio isolato. Un'altra vittima era stata adescata nella Hall di un albergo dove aveva fissato l'incontro dopo il contatto internet. Sempre con un pretesto, aveva condotto la giovane in bagno e, alzandole il golfino, le aveva scoperto il seno per fare delle foto «da mostrare agli organizzatori di una agenzia di promotori». Al rifiuto, con forza l'aveva bloccata palpeggiandole il seno e fotografandolo.

In alcune circostanze utilizzava anche nomi falsi. Il 30 novembre scorso è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Lecce per un fatto analogo. Il Gip di Lecce, visti i precedenti, ha disposto l'arresto per violenza sessuale e sequestro di persona. Ora l'uomo è in carcere a Borgo San Nicola.