25 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Inforrmazione politica

Sky lancia la campagna per confronto tv Berlusconi-Bersani

Lettera ai leader e promo a ripetizione: chiarezza sui temi reali

ROMA - Sky Tg24 rilancia il tema dell'informazione politica sui fatti reali formalizzando l'invito anche fuori dalla campagna elettorale al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al segretario del principale partito d'opposizione, Pierluigi Bersani, a un confronto diretto e pubblico in tv su «temi concreti»: lavoro, economia, sicurezza.

L'iniziativa, al via nei giorni scorsi con lettere d'invito ai due leader, è accompagnata da oggi con una campagna di promo in onda su tutte le reti della piattaforma Sky.

«In tutto il mondo - dice uno speaker fuori campo nel promo in onda da oggi sulle reti Sky - il faccia a faccia tra i leader è un'occasione decisiva per comprendere al meglio le proposte e le differenze tra le diverse posizioni politiche. Sky Tg24 ha rivolto un invito al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani a confrontarsi sui temi essenziali per il nostro paese come il lavoro, l'economia, la sicurezza. Un incontro televisivo in diretta nell'interesse degli spettatori che vogliono farsi un'opinione. Sky Tg24: la risposta giusta alla domanda d'informazione».

A far da sfondo allo speaker, immagini di confronti televisivi tra i leader di maggioranza e opposizione in Francia, Spagna, Stati Uniti, Germania.

L'iniziativa di Sky Tg24 segue di pochi mesi una analoga presa di posizione del canale all news di Sky diretto da Emilio Carelli: nel corso dell'ultima campagna elettorale per le elezioni europee e amministrative furono rivolti inviti ai principali esponenti politici, e al Presidente del Consiglio Berlusconi, a confronti pubblici in tv sui problemi reali del Paese e sui principali temi elettorali.