Sindaco Roma Alemanno si sottopone al test antidoping
«Politici diano buon esempio, non si nascondano dietro privacy»
ROMA - Il sindaco di Roma Gianni Alemanno si è sottoposto questa mattina al test antidoping presso l'istituto di medicina sportiva dell'Acqua acetosa al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti. Due le analisi a cui si è prestato: quella delle urine e quella del capello, la prima in grado di individuare eventuali tracce di droghe assunte negli ultimi giorni, la seconda nell'arco dell'ultimo mese.
«Credo - ha spiegato Alemanno - che in questi casi bisogna dare il buon esempio. Non è per fare i primi della classe - ha aggiunto - ma credo che tutti i pubblici amministratori debbano farlo. In questo modo danno la certezza che quando si prendono decisioni che riguardano tutta la collettività è in possesso di tutte le proprie facoltà e non si è alterati».
«Un politico - ha sottolineato - deve dare un di più di garanzie, non si può nascondere dietro la privacy. Ho subito aderito all'idea del test antidroga perchè voglio dare l'esempio. Mi sono precipitato qua per fare le due forme di test previste, quella delle urine e quella del capello». I risultati delle analisi saranno disponibili probabilmente già sabato.