20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Cronaca. Friuli Venezia Giulia

A Pordenone trovato cadavere soldata 19enne scomparsa

Ipotesi suicidio. Corpo nei pressi della stazione di Pordenone

PORDENONE - Era scomparsa da alcuni giorni ed è stata ritrovata cadavere stamani dalla Polfer, intorno alle dieci del mattino, una 19enne soldata americana, in servizio presso la base militare di Aviano, in provincia di Pordenone.

Il suo corpo, riferiscono dalla questura, è stato ritrovato lungo la massicciata della stazione ferroviaria. Sul posto sono presenti, oltre agli agenti della polfer, anche quelli della polizia scientifica e il magistrato di turno. Dai primi elementi raccolti, secondo quanto si apprende, si tratterebbe di suicidio.

Le ricerche, con l'ausilio del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, erano state sospese ieri. Nei pressi della stazione, erano stati trovati alcuni effetti personali (borsa e pc portatile) della donna, che fa la speaker per la radio della base Usa di Aviano. Le perlustrazioni si erano concentrate lungo il fiume Noncello, che scorre nei pressi dello scalo di Pordenone. Il ritrovamento della borsa della soldata aveva fatto pensare che si fosse gettata nel fiume. Stamani il ritrovamento. Il cadavere, riferiscono sempre dalla questura di Pordenone, era sotto la massicciata ricoperto da frasche e sterpaglie.