20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Cronaca. Lombardia

Rave party nel Milanese: 255 denunce, quattro arresti

Denunciati anche i 3 organizzatori, in manette gli spacciatori

MILANO - Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre scorsi, in una zona boschiva vicino al centro abitato di Bienate di Magnago, in provincia di Milano, si è svolto un rave party cui hanno partecipato circa 500 giovani provenienti da diverse regioni italiane, dalla Germania e dalla Croazia, tutti di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, che si sono accalcati nel bosco «sballandosi» fino alla mattina seguente, anche con l'uso di droghe.

La musica assordante proveniente dai numerosi woofer installati nella boscaglia e il vai e vieni frenetico di autovetture ha attirato l'attenzione dei carabinieri della compagnia di Legnano, che sono intervenuti sul posto cinturando l'area.

Al termine dei controlli i militari hanno denunciato i tre organizzatori dell'evento che, come di consueto, avevano diffuso la notizia dell'evento con un tam tam mediatico su Internet. I giovani denunciati per invasione di terreni e disturbo alla quiete pubblica sono stati 255, tutti identificati sul posto dai carabinieri di Legnano, che hanno anche arrestato quattro persone, due italiani e due marocchini, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tra cui cocaina, ketamina, marijuana, hashish e alcune dosi di speed.

I dettagli della vicenda saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12 presso la sala stampa del comando provinciale di Milano.