19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Sicurezza stradale

«Giornata buona guida» oggi in 15 città

Per sensibilizzare giovani e neopatentati in scelta della polizza e sul tema della sicurezza

MILANO - Una giornata dedicata alla «buona guida» per sensibilizzare giovani e neopatentati sul tema della sicurezza stradale, ma anche per offrire a tutta la categoria degli assicurati Rc auto gli strumenti per scegliere la polizza migliore.

In 15 città italiane, oggi, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino e Codici offriranno informazioni e distribuiranno materiale esplicativo sul settore Rc auto agli assicurati, in particolare neopatentati e giovani, che spesso non hanno gli strumenti adeguati né l'esperienza per orientarsi nel panorama delle offerte delle compagnie e scegliere la polizza più conveniente e adatta alle loro esigenze.

Le città interessate dall'iniziativa sono: Biella, Genova, Como, Verona, Siena, Bologna, Ascoli Piceno, Perugia, Pescara, Anguillara, Battipaglia, Campobasso, San Severo, Cosenza e Palermo.

«Quando si deve assicurare la propria auto - spiegano le tre Associazioni dei consumatori - la scelta della polizza migliore non è facile: nella miriade di compagnie assicurative, offerte e norme contrattuali il consumatore è spesso disorientato. La scelta di organizzare la Giornata della buona guida nasce dall'esigenza di offrire agli assicurati maggiori elementi e informazioni per effettuare una scelta consapevole ma anche per sensibilizzarli a comportamenti più attenti sul fronte della sicurezza stradale».