4 ottobre 2025
Aggiornato 02:00
Cronaca. Lombardia

Undicenne ucciso da montacarichi, giocava in cantina

Incidente alle 13.45 in villetta nel bresciano. Trovato da madre

MILANO - Stava giocando nella cantina della villetta di famiglia a San Giovanni di Polaveno, in provincia di Brescia, il bambino di 11 anni che è morto intorno alle 13.45 di oggi dopo essere rimasto incastrato con il collo nel montacarichi.

I carabinieri della compagnia di Gardone Val Trompia spiegano che il bimbo si è sporto con la testa in una finestrella a fianco del montacarichi che collega la cantina al piano terra e poi ha azionato l'elevatore. A questo punto il montacarichi è salito e la testa dell'11enne è rimasta incastrata tra il bordo inferiore della finestrella e una sporgenza laterale del muro del montacarichi.

Quando la madre è intervenuta il bambino aveva già perso conoscenza e al loro arrivo nella villetta di via Paolo VI in elicottero, i soccorritori del 118 per il piccolo non c'era più nulla da fare e il tentativo di rianimarlo è stato vano.

Il montacarichi è stato posto sotto sequestro dai carabinieri e sul corpo del bambino è stata disposta l'autopsia che dovrà chiarire se sia morto per soffocamento o per la frattura delle ossa cervicali.

Il bambino era figlio unico.