19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Cronaca. Lazio

Ragazzo travolto, riattivato un binario sulla Roma-Fiumicino

Circolazione interrotta dopo investimento mortale di un minorenne che stava attraversando i binari senza utilizzare il sovrappasso esistente

ROMA - E` stata riattivata alle 18.32 la circolazione su uno dei due binari della linea ferroviaria tra Roma e l`aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, interrotta poco prima delle 16 a causa di un investimento mortale. Fino alla completa riattivazione della linea, che sarà possibile solo dopo il nulla osta dell`autorità giudiziaria competente, la circolazione riprende con la frequenza di un collegamento no-stop all`ora tra Roma Termini e l`Aeroporto e due collegamenti regionali Fr1 all`ora.

A causare l`interruzione è stato l`investimento mortale, da parte di un convoglio Leonardo Express proveniente da Roma Termini, di un ragazzo che stava attraversando i binari all`altezza della fermata di Parco Leonardo, senza utilizzare il sovrappasso esistente.

I circa 450 viaggiatori che si trovavano a bordo del treno investitore sono stati fatti scendere ed è stata prestata loro tutta la necessaria assistenza, adottando i protocolli di intervento previsti dall`accordo fra Gruppo Ferrovie dello Stato e Protezione Civile.

Nelle stazioni interessate al blocco del traffico Ferrovie dello Stato ha potenziato i servizi di informazione e di assistenza.