“Un giorno per vincere”, Petrini all’iniziativa di Cesenatico
Nei giorni scorsi il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, ha partecipato all’evento 1DAY2WIN – un giorno per vincere
ANCONA - Nei giorni scorsi il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, ha partecipato all’evento 1DAY2WIN – un giorno per vincere – tenutosi a Cesenatico.
Si tratta della prima edizione di una manifestazione sportiva originale e dinamica, che si propone come una nuova formula di attenzione, informazione e raccolta fondi a favore di cause benefiche, associazioni ed enti no profit, in particolare riferiti al mondo della disabilità fisica e mentale.
Una due giorni all’insegna del ciclismo che ha visto tra gli sponsor anche il marchigiano pastificio Marcozzi di Campofilone. Infatti, ogni squadra iscritta ha proposto uno o più sponsor che a loro volta hanno devoluto un importo libero per ogni km percorso. Al termine della gara, è stata donata alle associazioni scelte per l’edizione, la somma accumulata.
Un‘occasione anche per presentare, con una conferenza stampa organizzata dal pastificio ascolano, le due nuove linee di produzione: biologica e a marchio QM.
«A dispetto di quanto si è soliti credere – osserva il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini – l’attribuzione del marchio QM, che riconosce le eccellenze dei prodotti marchigiani, non è un processo lungo e complicato e la ditta Marcozzi ne è a testimonianza. L’iter per l’riconoscimento del marchio si è quasi concluso e ciò in tempi rapidissimi. Fattore fondamentale per velocizzare la procedura è il sistema di tracciabilità e qualità interno all’azienda».
Durante la manifestazione è stato anche proposto un innovativo e gustoso abbinamento di maccheroncini con pesche. Pesche coltivate rigorosamente nella Val d’Aso e motivo per valorizzare le produzioni ortofrutticole della zona.